Friday 24 November 2017

Chiamaci (+39)3341313827

Cos'è UP

L'Università delle Persone è una comunità di apprendimento creata da Enzo Spaltro che si rivolge a tutti coloro che intendono migliorare se stessi, mediante l'acquisizione di nuove capacità relazionali PERSON TO PERSON.
Lunghi anni di studi, laboratori, ricerche ed esperienze sul campo, sono le fondamenta del programma di studi, pensato per fornire degli strumenti di crescita e sviluppo innovativi.
La UP è inserita nel tessuto produttivo, collabora con aziende, manager di alto livello e ricercatori costantemente impegnati nel lavoro con le persone e le imprese, si rivolge a tutti coloro che cercano una maggiore autorealizzazione e ai professionisti che intendono scoprire e sviluppare le capacità di promuovere il benessere soggettivo e diffuso e apprendere le capacità alla base delle professioni del futuro!
Ciò che propone è una serie di percorsi di crescita e sviluppo personale innovativi partendo dalla conoscenza di se stessi, per poi indicare diverse opportunità di specializzazione in tematiche ed esperienze utili a migliorare la propria professione.
Caratteristica comune a tutti i percorsi è la presenza di momenti di studio teorico-pratici, dove acquisire metodologie e strumenti tecnici concreti e momenti di formazione residenziale volti ad accellerare il processo formativo di crescita personale e relazionale.

La UP ha creato inoltre un proprio linguaggio con cui contraddistingue le fasi e i metodi della formazione:

STANZE: lezioni in aula di tipo teorico - esperienziale.
PORTE: esperienze residenziali della durata di 3 giorni, durante le quali si costruisce un cambio di prospettiva e visuale.
FINESTRE: visite ad istituzioni ed aziende, partecipazione a convegni, congressi e seminari.

Oltre all'attività didattica, UP si occupa anche dell'attività editoriale e dell'attività di ricerca. La task force zero e la task foce didattica coordinano le attività di UP.