Monday 17 May 2021

 

Blog Category
Thursday, 01 April 2021 20:17

CIAO CARO MAESTRO

 

Nelle prime ore del 26 marzo Enzo Spaltro ci ha lasciati.


L’Università delle Persone – da Lui fortemente voluta e sostenuta fino alla fine – ne dà il triste annuncio ai Soci, agli allievi e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato nel corso della Sua lunga vita.


Enzo è stato per molti un maestro indimenticabile, un esempio di studioso e di ricercatore, un riferimento scientifico e professionale, un visionario che lascia un segno profondo nella Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Per noi di UP, una fonte di ispirazione e un tenace animatore della nostra comunità di apprendimento e di affetto.


Ma per molti è stato soprattutto l’amico con il quale ha intrecciato la propria vicenda umana e professionale e che oggi lascia disorientati, con un vuoto incolmabile.


Verrà presto il momento di ricordare il suo lavoro, le innumerevoli iniziative cui ha dato vita nel corso degli anni, i ruoli accademici e professionali che ha ricoperto in maniera sempre coraggiosa, impegnata e ispirata alla affermazione dei valori e dei convincimenti da Lui maturati, da ultimo focalizzati sul tema del bellessere, che rappresenta il frutto più maturo della sua continua ricerca.


Ciao ciao Enzo.

Published in Blog & Notizie