Wednesday 20 November 2019

 

Blog Category
Thursday, 10 October 2019 00:00

Copy of Psicologia e Lavoro n°188

Per cominciare:

La laurea in sè stesso diventa il punto fondamentale di questo numero 188 di Psicologia & Lavoro. Questo vuol dire che vengono sottolineate tre componenti dello sviluppo. Possiamo sinteticamente
proporre tre P come ambiti da sviluppare con tre parole: Parità, Perdono, Pluralità.
La parità abbraccia i campi della parità di genere tra uomo e donna, la parità tra cittadino ed emigrante, tra monoteista e politeista, tra monopolio e monopsonio.
Il perdono comprende il grande passaggio in corso tra guerra e pace, tra cultura bellica e cultura connettiva, tra la fine della vendetta come criterio di giustizia sociale, tra l’abolizione delle carceri ed in genere una riformulazione del sistema di giustizia e di potere giudiziario attualmente vigente; nonché il passaggio dai tre ai sei poteri di base di una società.
La pluralità abbraccia il grande campo dei moltiplicatori e degli scarsificatori che hanno sino ad ora dominato il campo dello scambio economico e della produzione di benessere, bellessere e gioia. In questo senso il tempo sostituirà lo spazio e la nuova natura della moneta e degli scambi di benessere, bellessere e gioia.
Questo numero 188 viene proposto come ultimo Convegno di primavera a Cervia nel 2019.


(CONTINUA LA LETTURA) pdf symbol

 

 

Published in UPRESS